Associazione RelAzion'Arti

L'Associazione

Cos'è RelAzion'Arti

RelAzion’Arti è un’associazione di psicologia clinica, arteterapia, promozione della salute psicofisica, integrazione sociale e formazione, che nasce nel 2012 dall’incontro di Psicologi, Psicoterapeuti, Educatori, Arteterapeuti, Artisti e Linguisti.

L’attività clinica, di formazione e di prevenzione, si svolge sul territorio nazionale utilizzando diversi strumenti e linguaggi artistici, come il teatro, la danza, il movimento, il corpo, le arti figurative, permettendo alla persona di esplorare la propria interiorità e il proprio vissuto emotivo attraverso la conoscenza di Sé e dell’Altro.

Il lavoro di gruppo, nei diversi contesti, valorizza appieno l’esperienza soggettiva: l’esperienza psicofisiologica è in grado di far emergere, riconoscere e modificare la percezione della realtà e le relazioni che la caratterizzano, favorendo così un’ottica di possibili cambiamenti. Si crea così uno scambio reciproco tra utenti e operatori, che si configura come un processo continuo di apertura e crescita all’interno di un’esperienza condivisa.

Dona il tuo 5 per 1000

all'associazione RelAzion'Arti A.P.S.

I Nostri Obiettivi

La promozione e la realizzazione di servizi psicologici di sostegno, consulenza, prevenzione, riabilitazione, intervento, diagnosi e cura in diversi contesti (individuale, di coppia, familiare e di gruppo) sono gli obiettivi principali. Gli interventi sono diretti a bambini, adolescenti, adulti, anziani, istituzioni sociali, enti pubblici e privati.

Il fine delle nostre attività è il benessere psico-fisico individuale e sociale, tenendo conto sia del disagio che delle risorse dell’individuo e del contesto in cui è inserito.

CURRICULUM ASSOCIAZIONE

I nostri professionisti